martedì 7 agosto 2007

GATEAU DI PATATE



Io questo secondo non lo sapevo fare ma, durante la vacanza, la mia amica di Brindisi mi ha insegnato e io ho imparato.



Ingredienti

  • patate
  • uova
  • formaggio pecorino
  • prosciutto
  • fontina
  • pane grattugiato
  • sale
  • olio

Preparazione

Lessare le patate e passarle con il passaverdura; aggiungere le uova e sempre mescolando il pecorino grattugiato fino ad ottenere una consistenza come quella della foto.


Ungere il fondo di una teglia da forno e fare uno strato alto 2 dita con le patate, stendere il prosciutto cotto e fare poi uno strato di fontina. Coprire con un altro strato del composto di patate e spolverare con pane grattugiato. Infornare per circa 1/2 ora con gradazione 200°.

E' ottimo sia servito caldo e filante che freddo.

Nessun commento: