Ingredienti
- zucchine
- passata di pomodoro
- foglie di basilico
- mozzarella
- grana grattugiato
- olio per friggere
- sale
Preparazione
Tagliate le melanzane a fette non troppo sottili (magari con l'affettatrice), infarinatele leggermente, friggetele e mettetele ad asciugare su carta da cucina: vi consiglio di salarle intanto che sono ancora calde. Tagliate la mozarella a fettine, grattugiate il formaggio, lavate alcuni foglie di basilico e aprite il vasetto di passata di pomodoro.
Sul fondo della teglia spargete un po' di pomodoro, coprite il fondo con le fette di zucchine, mettete un po' di pomodoro qua e là come pure la mozzarella, spolverate col formaggio grattugiato e spezzettate qualche foglia di basilico. Ripetete l'operazione partendo dallo strato di fette e proseguite fino ad esaurimento delle vostre scorte.Cottura a forno 150° per circa 30 minuti.
Questo piatto può essere preparato anche il giorno precedente l'utilizzo poichè basta coprire la teglia con domopack trasparente e conservare in frigorifero.
Le zucchine alla parmigiana sono ottime calde ma sono gradevolissime anche a temperatura ambiente.
2 commenti:
scusami ma girando x il tuo blog,non mi è piaciuta la risposta che hai dato ad una signora che ti chiedeva come si fanno i fiori di zucchero.se non vuoi rivelare un segreto non dovresti nemmeno avere un blog,io so che se chiedo qualcosa a delle bloggher,subito lo scrivono.ma te mi hai delusa
ma il titolo della ricetta e di zucchine alla parmigiana,ma il modo de fare ce scrito melanzane......
Posta un commento