E' il momento giusto per fare la prima mostarda dell'anno, quella di ciliegie. Verrà consumata in inverno e vi ricorderà il colore e il calore dell'estate.
Ingredienti
- 1 kg di ciliegie denocciolate (duroni)
- 1 limone
- 800 gr di zucchero
- senape in gocce
Denocciolate le ciliegie, mettetele in una zuppiera, spremete il limone e versatelo sopra assieme allo zucchero. Lasciare in infusione per 48 ore mescolando di tanto in tanto perché lo zucchero si sciolga. Passato questo tempo mettete le ciliegie e un po' del loro succo in un tegame antiaderente e fate alzare il bollore. In questa fase della durata di circa 25 minuti, le ciliegie si cuociono e caramellano mentre voi dovete muoverle in continuazione con un cucchiaio di legno. In un tegame a parte fate addensare il resto del succo fino a che si riduce a meno della metà. Riunite ciliegie e succo e attendete che si raffreddino. Pesate la quantità di mostarda ottenuta perché per ogni chilogrammo di prodotto dovrete aggiungere 10/12 gocce di senape. Invasare e tappare.
6 commenti:
mamma non svelare tutti i tuoi segreti culinari eh dai altrimenti ...cmq quest'anno l'ho fatta anch'io...con aiuto della mamy pero'...lo ammetto...speriamo sia venuta bene..Ciao
Adele, a guardare le immagini del blog...viene appetito!
Complimenti!
Aldo.... se fai Torrebruno di cognome ti conosco! Sei un Docente DOL. Grazie per il tuo commento e continua a guardare perchè se ti piacciono le ciliegie ho aggiunto due ricettine niente male.
Ciao e buona estate!
Si Adele, sono proprio io quello del DOL! E a vedere il tuo blog sono davvero orgoglioso di te!
yeezy shoes
calvin klein outlet
stephen curry shoes
kd shoes
kevin durant
stephen curry shoes
off white
supreme clothing
golden goose
yeezy shoes
h3h41m9v17 h6i95k2j43 u3l13c8j46 d6e44t6k02 i5q00m0s11 u3g65u6e59
Posta un commento